Speranza grazie alla ricerca – per un cervello sano.

Dona ora

Lega svizzera per il cervello

Pur essendo il nostro organo più importante, non possiamo ancora dire di conoscere a fondo il nostro cervello. La Lega svizzera per il cervello sostiene la ricerca in questo ambito e vi aiuta a mantenere sano il vostro cervello.

Chi siamo

Temi attuali

Premio per la ricerca
Borsa di studio per la ricerca
Premio per la ricerca
Articolo Notizie dalla ricerca

L’homo sapiens vaga sul nostro pianeta da circa 200’000 anni e per circa 199’985 anni lo ha fatto senza smartphone, questo apparecchio che in un solo…

Per saperne di più
Articolo Notizie dalla ricerca

Chi non conosce il piacevole senso di soddisfazione che si prova dopo aver riordinato la propria abitazione? La ricerca sul cervello lo conferma:…

Per saperne di più
Articolo Notizie dalla ricerca

Il frusciare delle foglie, le varie tonalità di verde, l’odore di terra: chi non conosce le piacevoli sensazioni di una passeggiata nel bosco? La…

Per saperne di più

Rimanete informati

Ricevete regolarmente affascinanti approfondimenti dalla ricerca sul cervello, rompicapi intriganti e suggerimenti su come mantenere il vostro cervello sano fino in età avanzata! Abbonatevi ora alla newsletter della Lega svizzera per il cervello.

Abbonarsi alla newsletter

La Lega svizzera per il cervello

Con la vostra offerta rendete possibili i progressi.

La Lega svizzera per il cervello è integralmente finanziata dalle offerte dei privati. Contribuite anche voi alla ricerca sul cervello in Svizzera.

Fate la vostra offerta

Conoscenze utili

I donatori ricevono in esclusiva quattro volte all'anno la nostra rivista «il Cervello». Essa fornisce informazioni sulle ultime scoperte nel campo della ricerca sul cervello e offre consigli pratici su come allenare e mantenere in forma il cervello nella vita quotidiana. A tal fine, ogni numero contiene anche alcuni rompicapi su cui riflettere.

Vi auguriamo buona lettura!

Copia in omaggio

Edizione commemorativa della rivista «il Cervello»

La Lega svizzera per il cervello ha compiuto 30 anni e vi dà 30 consigli per la salute del vostro cervello!

Il loro messaggio fa ben sperare: se si fa qualcosa per prevenirle, è possibile ritardare o evitare molte malattie cerebrali. Di fatto sarebbe possibile evitare o ritardare quasi la metà dei casi di malattie dementigene, come l’Alzheimer!

Ordinare ora